Benvenuti!!!

Benvenuti nel mio blog di creazioni a 360 gradi!
Se ciò che creo vi piace, lasciate un commento,

se siete interessati a qualcosa per voi o i vostri cari, contattatemi!
Buona lettura!

martedì 23 novembre 2010

Preparativi per Natale

Iniziano i preparativi per il Natale. In realtà queste sono opere della mamma creativa per il banchetto di Natale dell'Oratorio. Ma forse è anche un modo carino per dirmi "Sara, datti una mossa e crea!"...

Scopine di buon augurio



Sottobicchieri



E qualche bavaglino a punto croce che come regalo per bimbi appena nati è sempre molto gradito

2 commenti:

  1. Complimenti!!!sei bravissima! i sottobicchieri sono bellissimi!ogni anno per Natale faccio le palline e quest'anno ho provato a fare i sacchetti tipo bomboniera ricamate a punto croce le iniziali di ogni invitato per mettere dentro dei piccoli pensierini ma ora sono in difficoltà volevo chiedere un tuo consiglio, come faccio a bloccare la parte superiore del sacchetto, non mi piace tanto lo sfilacciamento, come posso fare?c'è chi dice con il punto a giorno, con il punto croce, ho comprato anche un bordino ma non riesco a fissarlo mi hanno detto anche con la colla. Secondo te come posso fare calcolando che non sono molto pratica a cucire. Ti ringrazio e complimenti ancora....i sottobicchieri penso che proverò a farli più avanti perchè mi sono piaciuti tantissimo!!!Ciao Patrizia

    RispondiElimina
  2. Ciao Patrizia, grazie per i complimenti!
    la soluzione alternativa allo sfilacciamento dei sacchetti in tela aida è fare un piccolo bordino.. prova a guardare le foto dei sacchettini che ho fatto io.. ho messo sia una versione sfilacciata che una con il bordino (e anch'io non sono così brava a cucire)
    Visto che sarebbero per Natale potresti usare del filo d'oro..

    RispondiElimina