Benvenuti!!!

Benvenuti nel mio blog di creazioni a 360 gradi!
Se ciò che creo vi piace, lasciate un commento,

se siete interessati a qualcosa per voi o i vostri cari, contattatemi!
Buona lettura!

venerdì 9 aprile 2010

Giocando con das e pasta di mais

Come tutti i bambini, ho sempre adorato pasticciare con pongo, plastilina, das e argilla.. In questi ultimi anni ho provato a fare alcune cose con il das, per poi passare alla pasta di mais.

Ho creato questi chiudi pacco per la cucina con il das, ma basta cambiare tema e possono diventare anche decorazioni per bomboniere, per menù e tanto altro ancora.



Con la pasta di mais ho preferito invece creare piccoli ciondoli (charms). Io li ho usati come segnaposto al mio matrimonio, ma possono diventare anche ciondolini per bomboniere per battesimi, comunioni e matrimoni o semplicemente piccoli pensierini per le amiche.

Tema cibo



Tema natura



Tema arte



Tema Angel & Devil



Segnalibri

9 commenti:

  1. posso chiederti con che colori hai colorato tutte le tue creazioni col das???
    grazie mille e complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Il das l'ho colorato con i colori acrilici. La pasta di mais invece con le tempere (ho aggiunto il colore direttamente nell'impasto).
    Continua a seguirmi!!

    RispondiElimina
  3. ciao sara :) bellissime creazioni! hai usato degli stampi?se si quali?

    RispondiElimina
  4. Grazie! No, nessuno stampo. E' tutto fatto a mano.

    RispondiElimina
  5. posso farli anche cn il das quei ciondolini???

    RispondiElimina
  6. Si certo! i primi che ho fatto erano in das. Ma l'ho trovato più difficile da modellare.. Però era parecchi anni fa, quindi magari ero io imbranata! Provaci e fammi sapere com'è andata!

    RispondiElimina
  7. W il das!Belle creazioni!Complimenti... ora le provo!

    RispondiElimina
  8. Ciao, complimenti per le tue creazioni! Ma il das e il pongo possono essere dei sostituti del fimo?
    Il das e il pongo vanno cotti in forno?

    Grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao! grazie! nè das nè pongo vanno cotti in forno. Il pongo no, non può essere un sostituto, perchè non si secca a dovere. E il das è molto più difficile da lavorare, soprattutto per queste cose così particolareggiate. Al posto del fimo io uso la pasta di mais, che si, se fatta bene, può benissimo sostituire il fimo

    RispondiElimina