Benvenuti!!!

Benvenuti nel mio blog di creazioni a 360 gradi!
Se ciò che creo vi piace, lasciate un commento,

se siete interessati a qualcosa per voi o i vostri cari, contattatemi!
Buona lettura!

mercoledì 19 giugno 2013

Battesimo di Dario

Domenica 9 giugno c'è stato il battesimo del mio bimbo. Quale migliore occasione per dar sfogo alla creatività? Innazitutto le bomboniere. Rigorosamente handmade. Tema del Battesimo i pesciolini, antico simbolo che rappresenta Gesù. Pe tutti gli invitati ho quindi fatto in pasta di mais un portachiavi con un pesciolino con il ciuccio in bocca in tre diversi colori: azzurro, giallo e verde.
Sul tavolo del rinfresco chi poteva indicare ai nostri ospiti cosa c'era nei piatti da portata se non delle sagome di pesciolini azzurri? Da notare il pesciolino fatto con un limone dalla Mamma Creativa.
E ancora, sul tavolo delle bomboniere ho messo anche il nghesbook. Questa è una trovata di mio marito. Non guestbook, ma ngestbook dal "nghe" dei bambini. E vabè.. lasciategli passare la genialata. Come nghestbook quindi ho preso una boccia di vetro dove chi voleva inseriva un pesciolino di carta su cui aveva lasciato un augurio o un pensiero per Dario. NOtare i fiori di carta crespa fatti dalla Mamma Creativa pe decorare cesto e sala.
Per il padrino e la madrina (una coppia di amici) ho decorato una cornice con piccoli pesciolini uguali a quelli delle altre bomboniere.
Naturalmente per spiegare cos'era la boccia non poteva mancare la cornice esplicativa.
I pesciolini che vedete sulla cornice li ho fatti anche a forma di ciondolo e regalati con le bomboniere per tutti quelli non invitati al battesimo ma che da quando è nato Dario ci hanno fatto un regalo.
Che ne pensate? Io sono soddisfatta, anche perché con un neonato in casa, si sa, di tempo ce n'è sempre poco.. e io mi sono dovuta rifare tutte e 40 le bomboniere perché per un errore di impasto della pasta di mais mi si erano rovinati tutti i pesciolini.

Nessun commento:

Posta un commento